Menu Close Menu

M.E.G. Passaggio di branca 2016

La scorsa domenica (ndr.17-01-2016) il Movimento Eucaristico Giovanile di Atripalda ha trascorso una giornata all’insegna della gioia e della festa.

Dopo l’accoglienza con canti e balli nel salone parrocchiale di C.da Ischia,si è proseguito con la celebrazione eucaristica presieduta dal responsabile Meg regionale Padre Marco Colò e concelebrata dal parroco Don Fabio Mauriello.

Durante la celebrazione è avvenuto il passaggio di branca di alcuni ragazzi, come previsto dall’itinerario formativo del MEG che si sviluppa in quattro tappe successive corrispondenti a quattro distinte fasce di età (branche). Ogni branca prevede un percorso di circa tre anni che si articola sulle tre parole chiave: Parola, Eucaristia, Missione.

La celebrazione del “passaggio di branca” segna l’inizio di una nuova tappa del cammino. L’ultima branca è quella dei pre-T (pre-Testimoni), il cui itinerario si conclude con la celebrazione dell’ “invio”. Il giovane cioè viene mandato nel mondo come testimone della presenza efficace del Signore nella vita dell’uomo.

E’ stata una giornata ricca di emozioni e allegria, per rinnovare il proprio si a Cristo.

18 Gennaio 2016 | Avvisi & News | Commenti disabilitati su M.E.G. Passaggio di branca 2016

Comments are closed.