Menu Close Menu

21 gennaio 2021

21 gennaio 2021
Dal Vangelo secondo Marco (3, 7-12)
In quel tempo, Gesù, con i suoi discepoli si ritirò presso il mare e lo seguì molta folla dalla Galilea. Dalla Giudea e da Gerusalemme, dall’Idumea e da oltre il Giordano e dalle parti di Tiro e Sidòne, una grande folla, sentendo quanto faceva, andò da lui. Allora egli disse ai suoi discepoli di tenergli pronta una barca, a causa della folla, perché non lo schiacciassero. Infatti aveva guarito molti, cosicché quanti avevano qualche male si gettavano su di lui per toccarlo. Gli spiriti impuri, quando lo vedevano, cadevano ai suoi piedi e gridavano: «Tu sei il Figlio di Dio!». Ma egli imponeva loro severamente di non svelare chi egli fosse.

Commento alla Parola
Buongiorno. Da ogni parte la folla cerca Gesù, per ascoltare, per essere guarita, per ricevere uno sguardo, un sorriso, una parola che tocca le corde del cuore.
A te, cercatore di Dio, Gesù dona il suo sguardo, la sua dolce carezza che dona pace e guarisce attraverso la sua Parola e i Sacramenti: continua a cercarlo!
#CercaSempreGesùSenzaStancarti
A te, che lo hai incontrato e lo segui ogni giorno, Gesù chiede di tenere a disposizione la barca della tua vita. Forse gli servirà anche solo per scostarsi un poco da terra: stai a disposizione!
#IlMaestroHaBisognoDiTe
Buona giornata. Ti voglio bene in Cristo,
don Fabio.